Direzione e Controllo, in quelità di team di esperti Commercialisti e Revisori Contabili, si propone come partner di consulenza strategica alle aziende che desiderano supporto e facilitazione per poter fronteggiare situazioni critiche, di problem solving, di cambiamento o miglioramento.

Il team di professionisti di DEC indirizza il Management nella Gestione strategica dell’Impresa fornendo strumenti analitici e approcci gestionali che aiutino a gestire la vita dell’Impresa nella sua complessità.

Operare strategicamente richiede innanzitutto una riflessione da parte del Management sugli obiettivi da perseguire e sulle reali capacità dell’azienda in termini di risorse interne e opportunità esterne. È un approccio quasi olistico, applicabile sia internamente, a livello aziendale, sia per quanto concerne l’aspetto commerciale e del marketing, dove il punto di partenza è, e rimarrà, il capire quali sono i desideri latenti dei consumatori/clienti. Sono necessarie decisioni, strumenti e approcci gestionali che integrino opportunamente fattori analitico/amministrativi e fattori comportamentali. I primi riguardano l’analisi dei dati, il controllo di gestione, i sistemi informativi e la comunicazione; i secondi, intangibili, appartengono alle persone, al loro modo di operare e sono dunque un valore aggiunto difficilmente replicabile.

Direzione e Controllo guida il Management nel perseguimento dei propri obiettivi di business assistendolo e guidandolo nei vari passaggi del processo di pianificazione della Strategia: riflessione, evoluzione e sorveglianza strategica.