Rimborso IRPEF in busta paga; è obbligatorio presentare il modello 730 e Unico entro il 7 luglio 2016: contatta il nostro Studio.

Il modello 730 è il modello predisposto per la dichiarazione semplificata dei redditi per tutti i lavoratori dipendenti e i pensionati.

Nel modello 730 vanno elencati tutti i redditi percepiti nel corso dell’anno oggetto di dichiarazione: i redditi da lavoro dipendente e assimilati, i redditi da lavoro autonomo per i quali non è necessario avere la Partita Iva, i redditi di terreni e fabbricati, i redditi di capitale e altri redditi assoggettabili a tassazione separata.

In seguito alla Legge di Stabilità 2016 è stato pubblicato quest’anno un nuovo modello 730 da utilizzare per la dichiarazione dei redditi 2016, ovvero per dichiarare i redditi percepiti nel corso dell’anno 2015.

Dallo scorso anno inoltre, il Governo invia ai contribuenti un modello già in parte precompilato secondo i dati noti al Fisco.

Per l’elaborazione o la rettifica dei dati presenti sul 730 precompilato il contribuente può rivolgersi ai Caf e a studi professionali commercialisti, esperti contabili e consulenti del lavoro abilitati alla trasmissione del modello 730.

Per la compilazione del modello 730, è utile rivolgersi ad un intermediario abilitato in quanto potrà controllare la correttezza dei dati inseriti in caso di modello precompilato, oppure aiutarla nella compilazione del modello 730 e dei diversi quadri di cui si compone: redditi dei terreni, redditi dei fabbricati, redditi di lavoro dipendente e assimilati, altri redditi, oneri e spese detraibili e oneri deducibili, acconti, ritenute, eccedenze e altri dati, crediti di imposta e pagamenti imposte con F24.

Affidandosi allo studio per l’elaborazione del 730, potrà inoltre usufruire delle deduzioni e detrazioni previste per la dichiarazione relativa all’anno 2015, come le detrazioni per le spese sanitarie e per l’assistenza di disabili, le spese per la famiglia e i contributi versati all’INPS per i servizi di assistenti domestici e badanti, le spese per la casa come interessi per mutui ipotecari, spese di manutenzione e ristrutturazione o spese condominiali, le spese assicurative e i contributi previdenziali versati, le altre spese come le donazioni e le erogazioni a favore di istituzioni, partiti ed associazioni, oltre che alle spese veterinarie sostenute.

La scadenza per la presentazione del modello 730 per il periodo di imposta 2015 è il 7 luglio.

Questo termine potrebbe subire proroghe, consigliamo per questo di rivolgersi allo studio per l’elaborazione per verificare i termini di scadenza e non incorrere nelle sanzioni previste per il ritardo nella presentazione.

 

GUIDA ALLA COMPILAZIONE

 

In cosa possiamo aiutarti:

  • Assistenza per la compilazione del modello 730e del modello Unico persone fisiche e relativa trasmissione all’Agenzia delle Entrate.
  • Aiuto alla compilazione del modello RED, il modello di comunicazione dei dati reddituali richiesto ai pensionati dall’INPS e dagli altri Enti pensionistici.
  • Assistenza per il calcolo dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISE/ISEE), lo strumento che consente, sulla base delle condizioni economiche del nucleo familiare, di accedere a prestazioni sociali agevolate (assegni familiari e di maternità, rette per asili nido, mense scolastiche, case di riposo, agevolazioni inquilini, agevolazioni per tasse universitarie, servizi socio sanitari, ecc.).
  • Assistenza per il calcolo dell’IMUe predisposizione dell’eventuale dichiarazione/comunicazione.
  • Compilazione e trasmissione del modello EAS per gli Enti Associativi.
  • Compilazione e trasmissione delle domande per il Bonus Energiae per il Bonus Gas: agevolazioni sulle tariffe rivolte a famiglie a basso reddito.
  • Contratti di Locazione: consulenza sulle varie tipologie di contratti di locazione, redazione e registrazione di nuovi contratti, rinnovo e risoluzione di contratti in essere, calcolo dell’adeguamento ISTAT annuale e ulteriori adempimenti connessi.
  • Aiuto al rinnovo della Carta Acquisti (Social Card) utilizzabile per il sostegno delle spese familiari.
  • Compilazione della Dichiarazione di Successione: i nostri consulenti vi assisteranno nei vari adempimenti della pratica, sino alla voltura catastale e alla trascrizione presso l’Ufficio del Territorio.
  • Aiuto alla compilazione delle dichiarazioni di responsabilità richieste dall’INPS per l’erogazione delle varie indennità.
  • E molti altri servizi…

 



Il tuo nome*

Il tuo cognome*

Nome Società

La tua Città*

La tua email*

Numero di Telefono*

Servizi Richiesti



*Campi Obbligatori