Direzione e Controllo pone particolare attenzione al reperimento di disponibilità finanziaria, tramite organizzazione e indicazione di finanziamenti derivanti da canali di finanza agevolata e credito straordinario.

Data la natura finanziaria della crisi, sembra evidente la difficoltà del sistema creditizio di fornire i mezzi necessari, soprattutto alle PMI, per affrontare il difficile contesto attuale.

Consideriamo la finanza agevolata uno strumento sempre più utile per affrontare nuovi progetti e consolidare quelli già strutturati.

DEC presta la sua assistenza professionale attraverso i seguenti contenuti:

Analisi della posizione finanziaria e della struttura della Società nonché della situazione economica finanziaria attuale e prospettica, al fine di delineare d’intesa con l’imprenditore i seguenti aspetti dell’operazione:

  • Utilizzo ed accesso a canali di finanza agevolata per l’ottenimento di risorse economiche per i nuovi investimenti e necessari per lo sviluppo tecnologico dell’azienda.
  • Presentazione e gestione di progetti innovativi ai sensi di misure agevolative, Nazionali e Comunitarie per l’ottenimento di finanziamenti da parte di soggetti gestori, pubblici e privati.
  • Supporto al consolidamento delle tecnologie e Know-how aziendale, utile per l’accesso semplificato ai canali di finanza agevolata.
  • Individuazione di altre eventuali operazioni che possano favorire la Società nel raggiungimenti degli obiettivi.
  • Consulenza per la predisposizione di un Memorandum Informativo relativo alla SOCIETA’, utile per l’accesso alle misure agevolative, nel quale saranno descritti indicativamente: attività di mercato, mercato di riferimento, posizionamento, obiettivi strategici, modalità organizzative, redditività attuale e prospettica, struttura finanziaria e patrimoniale.

 

Consulenza e assistenza nella predisposizione di contrattualistica, comunicazioni, modulistica, regolamenti ed altri documenti giuridici connessi ad ogni singole operazione, nonché nei rapporti con le Autorità competenti per l’espletamento degli adempimenti connessi all’attuazione dell’operazione e negli eventuali rapporti con gli organi istituzionali e gli operatori specifici