Un punto di forza della struttura Direzione e Controllo è anche il settore contrattualistico, un settore che assicura alla clientela una puntuale e completa assistenza per la predisposizione di ogni tipo di contratto rivolto all’acquisto, alla vendita e alla locazione di beni, di servizi e di imprese.

Particolarmente curato da questo settore dello Studio è anche la consulenza e l’assistenza continuativa per i numerosi adempimenti formali ordinari delle società e, soprattutto, il supporto tecnico professionale in ogni tipo di operazioni straordinarie: fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti, joint ventures, concentrazioni, acquisizioni.

  • Consulenza e assistenza per la costituzione di società di persone, di capitali, società cooperative ed enti no-profit, con assistenza nella predisposizione di statuti e business plans.
  • Consulenza e assistenza nella trattazione, nella stipulazione e nella esecuzione di contratti – anche transattivi – e nella redazione di atti, di scritture private, di preliminari relativi all’acquisto, alla vendita o alle permute di aziende, di quote di partecipazione, di azioni, di patrimoni e di singoli beni.
  • Consulenza e assistenza per operazioni societarie straordinarie sia in Italia che all’estero: – fusioni – scissioni – trasformazioni – conferimenti – joint ventures – concentrazioni – acquisizioni.
  • Assistenza continuativa e generica diretta ad assicurare il completo e regolare adempimento delle varie pratiche e formalità cui sono tenute le società, le cooperative e gli enti non profit.
  • Assistenza nella convocazione e nella verbalizzazione delle Assemblee e degli altri organi sociali.
  • Aggiornamento dei libri sociali nei modi, nei tempi e nelle forme previste dalla Legge.
  • Cessione di quote di S.r.L. con firma digitale secondo le disposizione delle Legge 06.08.2008 n.133.

Una cura del tutto particolare è dedicata alla prestazione di servizi e assistenza per la predisposizione dei vari adempimenti formali sia per le società che per le ditte individuali e le persone fisiche, compresa la trasmissione formale della documentazione agli Uffici competenti (Camera di Commercio, Tribunali, Agenzia delle Entrate ed Enti Pubblici in generale).